RISORSE UMANE

Tecnologia a supporto di analisi, misurazione e programmazione degli interventi utili per contribuire alla crescita aziendale.

Nell’era del digitale è importante che gli obiettivi e i modelli di gestione siano integrati a strumenti tecnologici. Inoltre, per ottenere dei buoni modelli, è necessario che vi sia un’ottima integrazione fra politiche di sviluppo delle risorse e obiettivi perseguiti dall’organizzazione.

Quindi diventa essenziale il coordinamento delle procedure di pianificazione e del monitoraggio dei dati.

Ottima Trento può supportarti nella crescita aziendale, sfruttando strumenti come:

  • Valutazione delle performance: quali sono gli obiettivi aziendali? Ottima Trento ti affiancherà nella loro individuazione e condivisione. In questa attività è possibile anche la creazione di modelli e procedure specifiche realizzate ad hoc per la somministrazione interna di schede di valutazione.
  • Mappatura delle unità strategiche: consiste nella mappatura delle funzioni, ruoli, mansionari e delle procedure chiave nella gestione del personale.
  • Regolamenti per gestione del personale: i consulenti di Ottima Trento ti aiuteranno nella definizione della documentazione necessaria da condividere i lavoratori. Come ad esempio il codice etico (che racchiude le regole per accesso ai luoghi di lavoro, il rispetto degli orari, la gestione delle richieste e i processi autorizzativi).
  • Analisi quantitative: con il sostegno di strumenti tecnologici è diventato possibile individuare quali sono i reali dati strategici. In Ottima Trento è d’uso comune analizzare i dati storici, gli indicatori di performance ed eventi sentinella (ad esempio assenteismo sul lavoro) durante ogni consulenza.
  • Mappatura delle competenze: è importante che in azienda vi sia una chiara mappatura delle funzioni aziendali, delle competenze e delle conoscenze.
    La mappatura delle competenze è uno strumento che serve proprio per avviare politiche che mirano allo sviluppo delle risorse.
    Attraverso questo processo vi assisteremo nella ridefinizione del percorso aziendale di alcune figure. Il tutto avverrà con la possibilità di effettuare incontri mirati, con ruoli chiave o reparti specifici.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram